Un team di professionisti che lavorano per trasformare le idee in business nel CLOUD. Questo è Alias Group.

 

Vision

Mettere a disposizione le nostre esperienze e competenze in ambito Information Technology per lo sviluppo di iniziative innovative, implementando un modello di crescita moderno ed efficace.

Mission

Alias Group vuole essere il motore per la concretizzazione di idee innovative, un laboratorio di ricerca dal quale avviare iniziative concrete di business, dando supporto alla strutturazione di business plan, piani di marketing e finanziari che uniti ad controllo di gestione e supporto tecnologico vuole promuovere i progetti sul mercato ed avviare aziende focalizzate su business specifici.

Valori

I valori che ci guidano da sempre sono l’onestà delle proposte, la professionalità nel proporre soluzioni realmente utili al cliente, la trasparenza nei comportamenti e soprattutto, la convinzione che il cliente deve essere al centro delle nostre idee.

La storia

  • 2003 nasce Alias Group con l’idea di costituire un gruppo di innovazione per fornire processi e supporto alla realizzazione di nuove idee.
  • 2004 nasce Alias Consulting srl con la supervisione di Alias Group, e con l’idea di sfruttare le forti competenze tecnologiche in ambito Information Technology per costituire un’azienda in grado di supportare i clienti nel migliorare i processi di business mediante l’adozione di tecnologie IT innovative.
  • 2007 Alias Consulting rafforza la partneship con Microsoft e inizia a fornire strumenti e supporto a diverse importanti realtà italiane nei settori Industriali, Assicurativi, Farmaceutici, Moda e Energetici. Per migliorare ancora di più la qualità della delivery di progetti, Alias Consulting introduce la certificazione ISO 9001 a supporto dei processi e della formazione al personale.
  • 2008 prende il via l’iniziativa DocEasy relativa ai processi di Fatturazione Elettronica e Dematerializzazione dove si struttura il laboratorio di ricerca e sperimentazione per la definizione del nuovo modello di business da proporre al mercato.
  • 2010 viene avviato il progetto PecManager per la gestione dei flussi di Posta Elettronica Certificata e la relativa conservazione a norma.
  • 2013 il progetto KUBIK viene messo in cantiere per fornire una soluzione cloud al settore vitivinicolo in vista dei futuri adempimenti riguardanti i registri telematici.
  • 2015 si avvia il progetto iFatt per fornire servizi di Fatturazione Elettronica in cloud alle imprese